• Ricetta degli gnocchi di castagne

    Gnocchi di castagne

    Un ottimo primo, sostanzioso, che si accompagna bene con delle verdure di stagione. Ecco gli gnocchi di castagne!

  • Ricetta degli sgranocchi di miglio

    sgranocchi di miglio

    Gli sgranocchi di miglio sono ottimi spezzafame, da preparare quando si ha un attimo di tempo per poi essere divorati nelle merende di metà mattina.

  • Ricetta degli snack di cioccolato e quinoa

    snack di cioccolato e quinoa

    In cerca di una colazione energetica o di un semplice spuntino di metà mattina? Ecco la soluzione: dei deliziosi snack di quinoa soffiata e cioccolato fondente, pronti in pochissimo tempo e sempre a portata di mano. Li adorerete!

  • Ricetta dei biscotti (cookies) con farina di quinoa

    cookies

    Irresistibili, golosi e nello stesso tempo salutari: possibile? I biscotti con farina di quinoa non contengono glutine, né lattosio, in quanto la quinoa è naturalmente priva di glutine e il burro è stato sostituito dall’olio di semi (o di oliva). Pronti in brevissimo tempo, perfetti per una colazione senza sensi di colpa o per una merenda sfiziosa, questi biscotti vi faranno dimenticare le enormi confezioni di biscotti ipercalorici così come le minuscole razioni di barrette dietetiche che vi lasciavano l’amaro in bocca. Per una nuova concezione di dieta che non vi faccia rinunciare alle tentazioni.

  • Ricetta dei biscotti al burro di mandorle

    biscotti al burro di mandorle

    Fragranti e gustosi, questi biscotti sono perfetti per una colazione sprint. Buoni sia caldi che freddi, ancora più interessanti se farciti con crema di nocciole al cioccolato o marmellata.

  • Ricetta dei brutti ma buoni

     Brutti ma buoni

    Volete uno snack sfizioso e allo stesso tempo vi riempia di energie? E volete anche prepararlo in poco tempo e con una manciata di ingredienti? E guarda caso vi sono avanzati degli albumi perché il giorno prima avete cucinato la nostra semplicissima maionese? E allora non vi resta che preparare i nostri brutti ma buoni.

  • Ricetta dei cannoli siciliani con farina di quinoa

    Cannoli siciliani di quinoa

    La Sicilia, il sole, il mare, il caldo... Nonostante il tempo capriccioso di questi ultimi giorni, abbiamo deciso di regalarvi un assaggio di estate: vi spieghiamo come preparare i classici cannoli siciliani, in versione senza glutine e senza lattosio. Li adorerete!

  • Ricetta dei frollini di quinoa al cioccolato

    frollini di quinoa con cioccolato

    Magari siete a lavoro, magari è metà mattina e magari avete pure un certo languorino. Sbirciate i vostri colleghi e vedete che stanno sgranocchiando snack di dubbia provenienza e pessima qualità e pensate: "caspita! se solo avessi con me qualche cosa di sfizioso, magari con un po' di cioccolato, fatto in casa con nutrienti sani"; poi vi ricordate che il giorno prima avete visto la nostra ricetta su youtube e che vi siete portati dietro la scorta di frollini al cioccolato e sollevati vi prendete una pausa guardando con fierezza i vostri colleghi.

  • Ricetta dei muffin cioccolatosi con farina di quinoa

    muffin

    Ecco un dessert golosissimo per veri amanti del cioccolato che non vogliono rinunciare alla linea: dei muffin al cioccolato senza glutine (preparati interamente con farina di quinoa, naturalmente priva di glutine), senza burro (abbiamo preferito usare dell’olio di semi) e senza latte (l’abbiamo sostituito con latte di mandorla, che potete preparare comodamente a casa vostra). Tutto il buono del cioccolato… senza rimorsi. Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

     

  • Ricetta dei pancakes di ceci

    pancakes

    Zero idee per una colazione sostanziosa ma allo stesso tempo appetitosa e invitante? Ecco qui la soluzione: pancakes caldi e soffici, coperti da cioccolato fondente sciolto. Un'esplosione di gusto per iniziare la giornata con una scarica di energia.

  • Ricetta dei savoiardi con farina di quinoa

    Savoiardi di quinoa

    Croccanti e friabili, i savoiardi sono biscotti dai mille utilizzi, che possono ispirare le vostre ricette creative. Qui ve li proponiamo in versione senza glutine né lattosio, che li rende molto più leggeri e facilmente digeribili. La farina di quinoa alla base della ricetta conferisce un sapore unico e particolare, che trasformerà i vostri dolci in originali prelibatezze.

  • Ricetta del budino al cioccolato

     Budino

    Denso e cremoso, questo budino realizzato con latte di mandorle è perfetto come dessert leggero e salutare. Ottimo a colazione per una super carica di energia, è realizzato con pochi e semplici ingredienti: basterà prepararlo la sera prima per averlo pronto in frigo appena svegli! Da provare anche a metà mattina per uno spuntino goloso.

  • Ricetta del burro di mandorle

    burro di mandorle

    Dolce e cremoso, il burro di mandorle è ottimo sia come farcitura per le vostre ricette sia come dolce al cucchiaio. Perfetto per una colazione energetica o uno spuntino veloce, è rapidissimo e semplicissimo da preparare.

  • Ricetta del castagnaccio

    castagnaccio con pinoli

    Non sapete cosa fare con la farina di castagne? Vi proponiamo una ricetta molto gustosa e semplice da realizzare che vi sfamerà nei periodi più freddi dell'anno !!!

  • Ricetta del gelato al cioccolato fatto con latte di mandorle

    Il gelato è una cosa a cui proprio non potete rinunciare, ma per intolleranze, dettami di dieta o scelte personali dovete fare a meno del latte vaccino? Nessun problema, esiste un’alternativa. Un gustosissimo gelato al cioccolato senza lattosio, preparato con delizioso latte di mandorle fatto in casa. Per un momento di dolcezza… senza pentimenti. La ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

  • Ricetta del latte di mandorle integrale fatto in casa

    ricetta del latte di mandorle

    Dalla consistenza identica al latte a cui siamo sempre stati abituati, il latte di mandorla si presta a infinite ricette: può sostituire il latte vaccino nelle torte, nei dolci e perfino nel gelato. Inoltre le mandorle sono adatte a tutti i gruppi sanguigni e presentano parecchie proprietà benefiche per la salute.

  • Ricetta del pan soffice con farina di quinoa

    pansoffice

    Morbido e dal piacevole retrogusto di limone, il pan soffice di quinoa è un dolce semplice e leggero, adatto anche ad essere riutilizzato come base per altre ricette, come una torta farcita a più strati. Tagliato a fette e tostato, può diventare un ottimo sostituto (naturalmente privo di glutine) delle fette biscottate, che può essere accompagnato a piacere da marmellata o crema al cioccolato. Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

  • Ricetta del pane con farina di quinoa

    pane di quinoa

    Dalla crosta fragrante e morbido dentro, il pane di quinoa è un alimento sano e gustoso, dal sapore rustico e naturale. Il suo profumo intenso vi conquisterà fin da quando il pane starà cuocendo in forno e sprigionerà il suo aroma per tutta la casa.

  • Ricetta del pane con farina di riso

    panediriso

    Valida alternativa al pane comune per chi è intollerante al glutine, celiaco, o sceglie per dieta di fare a meno delle farine, il pane di riso è un pane leggero e salutare. Croccante e adattabile a tante ricette sfiziose, necessita di poche risorse e può essere preparato da chiunque in poco tempo. Il riso è un cereale adatto a tutti i gruppi sanguigni.

  • Ricetta del Ragù senza soffritto

    Ragù di carne senza soffritto

    Le ricette per cucinare i sughi, e in particolare il ragù, si tramandano di generazione in generazione: chi non ha mai provato a riprodurre l'ineguagliabile ricetta della nonna, fallendo miseramente ogni volta? Noi vi proponiamo la nostra alternativa semplice e leggera: un ragù di carne senza soffritto, facile tanto da preparare quanto da digerire. E che profumo!