• Gnocchi di castagne

    Un ottimo primo, sostanzioso, che si accompagna bene con delle verdure di stagione. Ecco gli gnocchi di castagne!

  • sgranocchi di miglio

    Gli sgranocchi di miglio sono ottimi spezzafame, da preparare quando si ha un attimo di tempo per poi essere divorati nelle merende di metà mattina.

  • snack di cioccolato e quinoa

    In cerca di una colazione energetica o di un semplice spuntino di metà mattina? Ecco la soluzione: dei deliziosi snack di quinoa soffiata e cioccolato fondente, pronti in pochissimo tempo e sempre a portata di mano. Li adorerete!

  •  Brutti ma buoni

    Volete uno snack sfizioso e allo stesso tempo vi riempia di energie? E volete anche prepararlo in poco tempo e con una manciata di ingredienti? E guarda caso vi sono avanzati degli albumi perché il giorno prima avete cucinato la nostra semplicissima maionese? E allora non vi resta che preparare i nostri brutti ma buoni.

  • Cannoli siciliani di quinoa

    La Sicilia, il sole, il mare, il caldo... Nonostante il tempo capriccioso di questi ultimi giorni, abbiamo deciso di regalarvi un assaggio di estate: vi spieghiamo come preparare i classici cannoli siciliani, in versione senza glutine e senza lattosio. Li adorerete!

  • frollini di quinoa con cioccolato

    Magari siete a lavoro, magari è metà mattina e magari avete pure un certo languorino. Sbirciate i vostri colleghi e vedete che stanno sgranocchiando snack di dubbia provenienza e pessima qualità e pensate: "caspita! se solo avessi con me qualche cosa di sfizioso, magari con un po' di cioccolato, fatto in casa con nutrienti sani"; poi vi ricordate che il giorno prima avete visto la nostra ricetta su youtube e che vi siete portati dietro la scorta di frollini al cioccolato e sollevati vi prendete una pausa guardando con fierezza i vostri colleghi.

  • muffin

    Ecco un dessert golosissimo per veri amanti del cioccolato che non vogliono rinunciare alla linea: dei muffin al cioccolato senza glutine (preparati interamente con farina di quinoa, naturalmente priva di glutine), senza burro (abbiamo preferito usare dell’olio di semi) e senza latte (l’abbiamo sostituito con latte di mandorla, che potete preparare comodamente a casa vostra). Tutto il buono del cioccolato… senza rimorsi. Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

     

  • pancakes

    Zero idee per una colazione sostanziosa ma allo stesso tempo appetitosa e invitante? Ecco qui la soluzione: pancakes caldi e soffici, coperti da cioccolato fondente sciolto. Un'esplosione di gusto per iniziare la giornata con una scarica di energia.

  •  Rocher

    Questa versione senza glutine né lattosio vi permetterà di godervi dolci momenti senza pentimenti: croccanti fuori e morbidi dentro, i nostri Rocher vi conquisteranno al primo morso. Per i veri amanti del cioccolato ;)

  • Savoiardi di quinoa

    Croccanti e friabili, i savoiardi sono biscotti dai mille utilizzi, che possono ispirare le vostre ricette creative. Qui ve li proponiamo in versione senza glutine né lattosio, che li rende molto più leggeri e facilmente digeribili. La farina di quinoa alla base della ricetta conferisce un sapore unico e particolare, che trasformerà i vostri dolci in originali prelibatezze.

  • castagnaccio con pinoli

    Non sapete cosa fare con la farina di castagne? Vi proponiamo una ricetta molto gustosa e semplice da realizzare che vi sfamerà nei periodi più freddi dell'anno !!!

  • Il gelato è una cosa a cui proprio non potete rinunciare, ma per intolleranze, dettami di dieta o scelte personali dovete fare a meno del latte vaccino? Nessun problema, esiste un’alternativa. Un gustosissimo gelato al cioccolato senza lattosio, preparato con delizioso latte di mandorle fatto in casa. Per un momento di dolcezza… senza pentimenti. La ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

  • ricetta del latte di mandorle

    Dalla consistenza identica al latte a cui siamo sempre stati abituati, il latte di mandorla si presta a infinite ricette: può sostituire il latte vaccino nelle torte, nei dolci e perfino nel gelato. Inoltre le mandorle sono adatte a tutti i gruppi sanguigni e presentano parecchie proprietà benefiche per la salute.

  • pansoffice

    Morbido e dal piacevole retrogusto di limone, il pan soffice di quinoa è un dolce semplice e leggero, adatto anche ad essere riutilizzato come base per altre ricette, come una torta farcita a più strati. Tagliato a fette e tostato, può diventare un ottimo sostituto (naturalmente privo di glutine) delle fette biscottate, che può essere accompagnato a piacere da marmellata o crema al cioccolato. Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

  • pane di quinoa

    Dalla crosta fragrante e morbido dentro, il pane di quinoa è un alimento sano e gustoso, dal sapore rustico e naturale. Il suo profumo intenso vi conquisterà fin da quando il pane starà cuocendo in forno e sprigionerà il suo aroma per tutta la casa.

  •  Pesto vegano

    Una semplicissima ricetta per un ottimo pesto, ricco di sapore, ma soprattutto adatto anche ai vegani. 

  •  Salame di cioccolato

    Quale dolce migliore del salame di cioccolato per sentirci tutti più buoni? Ve ne proponiamo una versione senza burro, nella quale abbiamo sostituito i biscotti sbriciolati con le mandorle. Se siete amanti del cioccolato, adorerete questa ricetta: provare per credere!

  •  Sormontè dolce

    Si sa, è solo l'Epifania che ci porterà via tutte le feste, quindi fino al 6 gennaio è ancora tempo di ritrovi di famiglia, pranzi infiniti, dolci e brindisi. Quello che vi proponiamo è un dolce che potrete proporre a parenti e amici senza contemporaneamente esagerare con burro e farina: un sormonté di mandorle con crema di nocciole al cioccolato, completamente privo di glutine e lattosio. Nutriente e gustoso, potrete farcirlo con altre creme a vostro piacimento.

  •  Cioccolata con latte di mandorle

    La neve che scende fuori dalla finestra, il camino acceso, un buon libro aperto e... una tazza di cioccolata fumante in mano. Il quadro perfetto di un inverno felice, che da oggi è accessibile anche a chi è intollerante al lattosio e pensava di dover rinunciare per sempre al piacere della cioccolata: la nostra versione è realizzata con latte di mandorle ed è sana e genuina, in quanto contiene solo ingredienti naturali. Cosa aspettate a provarla? Scalderà il vostro stomaco e anche il vostro cuore.

  • crema pasticcera al cioccolato

    Densa e cremosa, la crema pasticcera ha mille diversi utilizzi che vanno dal farcire dolci all'essere semplicemente gustata come dolce al cucchiaio. Noi ve ne proponiamo una versione senza glutine né lattosio, leggera e facilmente digeribile: abbiamo sostituito il latte vaccino con il latte di mandorle e utilizzato la farina di quinoa al posto di quella normale. Il sapore deciso del cioccolato fondente conferisce a questa crema una nota in più, dalla quale potrete lasciarvi ispirare nella preparazione dei vostri dolci.