Gnocchi di castagne

Un ottimo primo, sostanzioso, che si accompagna bene con delle verdure di stagione. Ecco gli gnocchi di castagne!

crepesdiceci

Leggere, gustose e adatte a mille ricette diverse: ecco a voi le crepes di ceci, in questa ricetta preparate con acqua invece che latte, per renderle ancora più light e digeribili. Farina di ceci, acqua, sale e un uovo: pochi ed essenziali ingredienti che vi restituiranno un risultato strepitoso.

sgranocchi di miglio

Gli sgranocchi di miglio sono ottimi spezzafame, da preparare quando si ha un attimo di tempo per poi essere divorati nelle merende di metà mattina.

farinata di ceci ottenuta grazie alla nostra ricetta

La farinata di ceci è una torta salata composta da farina di ceci, acqua, sale e olio. Semplice ma gustosa, è adatta sia come antipasto che come piatto unico, da mangiare liscia o da farcire a piacere. Una ricetta veloce e adatta a tutte le persone di gruppo sanguigno 0, che può essere gustata sia calda che fredda, per un momento di golosità senza dimenticarsi della salute.

burro di mandorle

Dolce e cremoso, il burro di mandorle è ottimo sia come farcitura per le vostre ricette sia come dolce al cucchiaio. Perfetto per una colazione energetica o uno spuntino veloce, è rapidissimo e semplicissimo da preparare.

 Maionese

La maionese è quella salsa che si abbina con tutto, ma la maggior parte delle volte siete costretti ad acquistarla già pronta, perché avete provato mille volte a farla, ma tutte le volte impazzisce? Vi proponiamo la semplicissima ricetta della maionese cucinata in una manciata di minuti !

castagnaccio con pinoli

Non sapete cosa fare con la farina di castagne? Vi proponiamo una ricetta molto gustosa e semplice da realizzare che vi sfamerà nei periodi più freddi dell'anno !!!

Pasta di ceci al forno

L'inverno è alle porte e con lui il freddo, le stufe accese e i piatti fumanti. Quale ricetta migliore per accoglierlo che della buona pasta al forno? Abbiamo utilizzato della pasta di ceci realizzata con farine non termotrattate, genuina e salutare, condita con besciamella di quinoa (vi siete persi la nostra ricetta? Eccola qui: https://www.youtube.com/watch?v=3D33M...) e ragù senza soffritto (la ricetta qui: https://www.youtube.com/watch?v=9m-C9...), rendendo questo piatto adatto anche a intolleranti a glutine e lattosio. Cosa aspettate a provarla?

 Pesto vegano

Una semplicissima ricetta per un ottimo pesto, ricco di sapore, ma soprattutto adatto anche ai vegani. 

pasta fresca di quinoa

La pasta fresca di quinoa servirà come base per tantissime delle vostre ricette.