• sgranocchi di miglio

    Gli sgranocchi di miglio sono ottimi spezzafame, da preparare quando si ha un attimo di tempo per poi essere divorati nelle merende di metà mattina.

  • biscotti al burro di mandorle

    Fragranti e gustosi, questi biscotti sono perfetti per una colazione sprint. Buoni sia caldi che freddi, ancora più interessanti se farciti con crema di nocciole al cioccolato o marmellata.

  •  Brutti ma buoni

    Volete uno snack sfizioso e allo stesso tempo vi riempia di energie? E volete anche prepararlo in poco tempo e con una manciata di ingredienti? E guarda caso vi sono avanzati degli albumi perché il giorno prima avete cucinato la nostra semplicissima maionese? E allora non vi resta che preparare i nostri brutti ma buoni.

  • pancakes

    Zero idee per una colazione sostanziosa ma allo stesso tempo appetitosa e invitante? Ecco qui la soluzione: pancakes caldi e soffici, coperti da cioccolato fondente sciolto. Un'esplosione di gusto per iniziare la giornata con una scarica di energia.

  •  Budino

    Denso e cremoso, questo budino realizzato con latte di mandorle è perfetto come dessert leggero e salutare. Ottimo a colazione per una super carica di energia, è realizzato con pochi e semplici ingredienti: basterà prepararlo la sera prima per averlo pronto in frigo appena svegli! Da provare anche a metà mattina per uno spuntino goloso.

  • burro di mandorle

    Dolce e cremoso, il burro di mandorle è ottimo sia come farcitura per le vostre ricette sia come dolce al cucchiaio. Perfetto per una colazione energetica o uno spuntino veloce, è rapidissimo e semplicissimo da preparare.

  • Il gelato è una cosa a cui proprio non potete rinunciare, ma per intolleranze, dettami di dieta o scelte personali dovete fare a meno del latte vaccino? Nessun problema, esiste un’alternativa. Un gustosissimo gelato al cioccolato senza lattosio, preparato con delizioso latte di mandorle fatto in casa. Per un momento di dolcezza… senza pentimenti. La ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

  • ricetta del latte di mandorle

    Dalla consistenza identica al latte a cui siamo sempre stati abituati, il latte di mandorla si presta a infinite ricette: può sostituire il latte vaccino nelle torte, nei dolci e perfino nel gelato. Inoltre le mandorle sono adatte a tutti i gruppi sanguigni e presentano parecchie proprietà benefiche per la salute.

  •  Salame di cioccolato

    Quale dolce migliore del salame di cioccolato per sentirci tutti più buoni? Ve ne proponiamo una versione senza burro, nella quale abbiamo sostituito i biscotti sbriciolati con le mandorle. Se siete amanti del cioccolato, adorerete questa ricetta: provare per credere!

  • Pasta di ceci al forno

    L'inverno è alle porte e con lui il freddo, le stufe accese e i piatti fumanti. Quale ricetta migliore per accoglierlo che della buona pasta al forno? Abbiamo utilizzato della pasta di ceci realizzata con farine non termotrattate, genuina e salutare, condita con besciamella di quinoa (vi siete persi la nostra ricetta? Eccola qui: https://www.youtube.com/watch?v=3D33M...) e ragù senza soffritto (la ricetta qui: https://www.youtube.com/watch?v=9m-C9...), rendendo questo piatto adatto anche a intolleranti a glutine e lattosio. Cosa aspettate a provarla?

  •  Ricotta di mandorle

    Intolleranze, colesterolo alto e diete dimagranti fanno sì che spesso il formaggio sia proprio la prima cosa da eliminare nell'alimentazione. La sua consistenza e il suo profumo però creano spesso dipendenza e risulta molto difficile rinunciarci. Ecco qui la soluzione: ricotta preparata con latte di mandorle, sana e leggera, perfetta da spalmare su una fetta di buon pane di quinoa o da utilizzare come base per tanti dolci.

  • torta di mandorle con solo uova

    La torta di uova con mandorle è un dessert tanto buono quanto sorprendentemente semplice, composto esclusivamente da uova, zucchero e mandorle. Aperta a un’infinità di variazioni a seconda del gusto personale di ciascuno, è perfetta come colazione o anche come merenda gustosa. È pensata per tutti quei momenti in cui non c’è dieta che tenga, nulla può tenere lontano da un delizioso dolcetto… Che, per di più, fa bene alle persone di qualunque gruppo sanguigno ed è adatta anche ai celiaci dato che non contiene glutine.