snack di cioccolato e quinoa

In cerca di una colazione energetica o di un semplice spuntino di metà mattina? Ecco la soluzione: dei deliziosi snack di quinoa soffiata e cioccolato fondente, pronti in pochissimo tempo e sempre a portata di mano. Li adorerete!

Cannoli siciliani di quinoa

La Sicilia, il sole, il mare, il caldo... Nonostante il tempo capriccioso di questi ultimi giorni, abbiamo deciso di regalarvi un assaggio di estate: vi spieghiamo come preparare i classici cannoli siciliani, in versione senza glutine e senza lattosio. Li adorerete!

cookies

Irresistibili, golosi e nello stesso tempo salutari: possibile? I biscotti con farina di quinoa non contengono glutine, né lattosio, in quanto la quinoa è naturalmente priva di glutine e il burro è stato sostituito dall’olio di semi (o di oliva). Pronti in brevissimo tempo, perfetti per una colazione senza sensi di colpa o per una merenda sfiziosa, questi biscotti vi faranno dimenticare le enormi confezioni di biscotti ipercalorici così come le minuscole razioni di barrette dietetiche che vi lasciavano l’amaro in bocca. Per una nuova concezione di dieta che non vi faccia rinunciare alle tentazioni.

frollini di quinoa con cioccolato

Magari siete a lavoro, magari è metà mattina e magari avete pure un certo languorino. Sbirciate i vostri colleghi e vedete che stanno sgranocchiando snack di dubbia provenienza e pessima qualità e pensate: "caspita! se solo avessi con me qualche cosa di sfizioso, magari con un po' di cioccolato, fatto in casa con nutrienti sani"; poi vi ricordate che il giorno prima avete visto la nostra ricetta su youtube e che vi siete portati dietro la scorta di frollini al cioccolato e sollevati vi prendete una pausa guardando con fierezza i vostri colleghi.

biscotti al burro di mandorle

Fragranti e gustosi, questi biscotti sono perfetti per una colazione sprint. Buoni sia caldi che freddi, ancora più interessanti se farciti con crema di nocciole al cioccolato o marmellata.

muffin

Ecco un dessert golosissimo per veri amanti del cioccolato che non vogliono rinunciare alla linea: dei muffin al cioccolato senza glutine (preparati interamente con farina di quinoa, naturalmente priva di glutine), senza burro (abbiamo preferito usare dell’olio di semi) e senza latte (l’abbiamo sostituito con latte di mandorla, che potete preparare comodamente a casa vostra). Tutto il buono del cioccolato… senza rimorsi. Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

 

Biscotti grano saraceno

Quale modo migliore di rendere onore a una farina tanto caratteristica che abbinarla a del buonissimo cioccolato fondente? Perfetti per una colazione carica di gusto o per uno spuntino energizzante di metà mattina, questi biscotti dal sapore deciso vi conquisteranno al primo morso.

pancakes

Zero idee per una colazione sostanziosa ma allo stesso tempo appetitosa e invitante? Ecco qui la soluzione: pancakes caldi e soffici, coperti da cioccolato fondente sciolto. Un'esplosione di gusto per iniziare la giornata con una scarica di energia.

 Brutti ma buoni

Volete uno snack sfizioso e allo stesso tempo vi riempia di energie? E volete anche prepararlo in poco tempo e con una manciata di ingredienti? E guarda caso vi sono avanzati degli albumi perché il giorno prima avete cucinato la nostra semplicissima maionese? E allora non vi resta che preparare i nostri brutti ma buoni.

 Rocher

Questa versione senza glutine né lattosio vi permetterà di godervi dolci momenti senza pentimenti: croccanti fuori e morbidi dentro, i nostri Rocher vi conquisteranno al primo morso. Per i veri amanti del cioccolato ;)