• cookies

    Irresistibili, golosi e nello stesso tempo salutari: possibile? I biscotti con farina di quinoa non contengono glutine, né lattosio, in quanto la quinoa è naturalmente priva di glutine e il burro è stato sostituito dall’olio di semi (o di oliva). Pronti in brevissimo tempo, perfetti per una colazione senza sensi di colpa o per una merenda sfiziosa, questi biscotti vi faranno dimenticare le enormi confezioni di biscotti ipercalorici così come le minuscole razioni di barrette dietetiche che vi lasciavano l’amaro in bocca. Per una nuova concezione di dieta che non vi faccia rinunciare alle tentazioni.

  • grissini di riso ottenuti grazie alla nostra ricetta

    La fame colpisce spesso all'improvviso.... ecco qui la soluzione perfetta: grissini di riso, snack leggeri e salutari, adatti anche a chi è intollerante al glutine. Semplici e veloci da preparare.

     

  • pansoffice

    Morbido e dal piacevole retrogusto di limone, il pan soffice di quinoa è un dolce semplice e leggero, adatto anche ad essere riutilizzato come base per altre ricette, come una torta farcita a più strati. Tagliato a fette e tostato, può diventare un ottimo sostituto (naturalmente privo di glutine) delle fette biscottate, che può essere accompagnato a piacere da marmellata o crema al cioccolato. Questa ricetta è adatta a tutti i gruppi sanguigni.

  • panediriso

    Valida alternativa al pane comune per chi è intollerante al glutine, celiaco, o sceglie per dieta di fare a meno delle farine, il pane di riso è un pane leggero e salutare. Croccante e adattabile a tante ricette sfiziose, necessita di poche risorse e può essere preparato da chiunque in poco tempo. Il riso è un cereale adatto a tutti i gruppi sanguigni.

  • farinata di ceci ottenuta grazie alla nostra ricetta

    La farinata di ceci è una torta salata composta da farina di ceci, acqua, sale e olio. Semplice ma gustosa, è adatta sia come antipasto che come piatto unico, da mangiare liscia o da farcire a piacere. Una ricetta veloce e adatta a tutte le persone di gruppo sanguigno 0, che può essere gustata sia calda che fredda, per un momento di golosità senza dimenticarsi della salute.

  • Quinoa tonno e pomodorini

    Naturalmente priva di glutine, la quinoa è uno pseudo-cereale che gli Inca chiamano "la madre di tutti i semi", perfetta per sostituire la pasta. Ve ne presentiamo una versione con pomodori e tonno, ma questo fantastico ingrediente si presta a moltissime ricette diverse: spazio alla fantasia!

  • torta di mandorle con solo uova

    La torta di uova con mandorle è un dessert tanto buono quanto sorprendentemente semplice, composto esclusivamente da uova, zucchero e mandorle. Aperta a un’infinità di variazioni a seconda del gusto personale di ciascuno, è perfetta come colazione o anche come merenda gustosa. È pensata per tutti quei momenti in cui non c’è dieta che tenga, nulla può tenere lontano da un delizioso dolcetto… Che, per di più, fa bene alle persone di qualunque gruppo sanguigno ed è adatta anche ai celiaci dato che non contiene glutine.

  • Torta di nocciole

    Soffice e fragrante, questa delicata torta alle nocciole non contiene farine, latte o burro. Perfetta per la colazione o per uno spuntino sostanzioso di metà mattina, il suo sapore sostanzioso vi conquisterà al primo morso.

  • zuppa di calamari

    Calda e fumante, questa zuppa di calamari è perfetta in queste giornate di inizio autunno in cui, ahimè, si pregusta il freddo dell'inverno. Ideale per un pranzo gustoso o per una cena sostanziosa, vi farà fare una gran bella figura anche a un ritrovo con parenti e amici. Niente fritti né soffritti, ma un sapore delizioso!

  • polpettine tonno e cannellini

    Sostanziose e dal sapore ricco e inconfondibile, le polpettine di tonno e cannellini risolvono i problemi di ogni dieta: sono salutari, fatte con ingredienti genuini e naturali, non fritte e allo stesso tempo saziano e non lasciano l’amaro in bocca tipico di ogni pasto light e dietetico. Velocissime da preparare, vi stupiranno per la loro morbida consistenza.